Il supporto nella risoluzione dei conflitti
Nel mondo del business, la gestione dei conflitti è cruciale per garantire un’armoniosa coesistenza tra le parti coinvolte. Con la nostra consolidata esperienza e competenza, siamo il punto di riferimento sicuro nella gestione delle controversie che sorgono tra i membri degli organi societari, fra i soci o con soggetti che siano entrati in rapporti economici con la società, con l’obiettivo di arrivare ad una pacifica composizione delle diverse posizioni, nella prospettiva di una prosecuzione delle attività serena e proficua per tutti gli interessati.
L’opzione legale
Se la mediazione non dovesse portare a una soddisfacente soluzione del contenzioso societario, Overview è pronto a prendere misure legali appropriate per proteggere i diritti dei propri clienti rivolgendosi al Tribunale per far valere i diritti che sono stati lesi.
Supporto nella crisi aziendale
Anche le aziende in difficoltà o coinvolte in procedimenti di liquidazione giudiziale possono beneficiare dell’assistenza di Overview.
I nostri legali sono pronti ad affiancare i clienti nelle procedure concorsuali, garantendo la migliore difesa degli interessi aziendali. Assistiamo i nostri clienti nelle insinuazioni al passivo delle procedure concorsuali: se l’azienda si trova ad affrontare richieste da parte di altre imprese, i legali di Overview sono pronti a resistere e proteggere gli interessi del cliente.
La consulenza nel contenzioso societario di Overview in dettaglio
1
Gestione del conflitto
Affianchiamo il cliente (società o socio) nella risoluzione dei conflitti con altri soggetti coinvolti nella vita dell’azienda, mirando a una soluzione bonaria.
2
Controversia legale
Se la composizione bonaria non ha successo, forniamo assistenza nel radicamento di una controversia legale per il riconoscimento dei diritti che si vogliono far valere.
3
Procedure concorsuali
Affianchiamo l’azienda nei rapporti con società in crisi o nella liquidazione giudiziale.