Il primo passo nella consulenza di Overview è l’individuazione delle criticità che hanno portato a problemi nella gestione economica e finanziaria: analizziamo attentamente la situazione per comprendere a fondo le sfide che l’azienda sta affrontando.
Sviluppo di un Piano di risanamento
Una volta identificate le criticità, sviluppiamo un piano di risanamento su misura per l’azienda. Abbiamo professionisti altamente qualificati nel nostro team, in grado di affrontare una vasta gamma di problematiche. Inoltre, se necessario, possiamo collaborare con esperti esterni specializzati per garantire la soluzione migliore.
Gestione dei rapporti con fornitori e istituti di credito
Collaboriamo attivamente con l’impresa cliente per gestire i rapporti con i fornitori e gli istituti di credito. Cerchiamo accordi soddisfacenti che consentano a entrambe le parti di continuare a operare in modo efficace e mutuamente vantaggioso.
Pianificazione finanziaria e di tesoreria
Overview può anche elaborare piani di tesoreria e piani economico-finanziari per aiutare l’azienda a pianificare le azioni necessarie per rendere concreto il progetto di ristrutturazione dell’impresa.
Monitoraggio dei risultati
Dopo l’attuazione del piano di risanamento, analizziamo i risultati effettivamente conseguiti e gli scostamenti avvenuti: attraverso l’analisi dei bilanci periodici valutiamo il progresso e apportiamo correzioni eventualmente necessarie per garantire il successo continuato dell’azienda.
La consulenza per la ristrutturazione aziendale di Overview in dettaglio
1
Analisi di bilancio, della situazione economico finanziaria dell’impresa
2
Ricerca delle criticità che hanno generato gli squilibri di cui l’impresa soffre;
3
Sviluppo di strategie e azioni di risanamento per riportare l’azienda all’equilibrio e ripristinare la creazione di valore;
4
Affiancamento dell’impresa nella gestione dei rapporti con i terzi con cui l’impresa è esposta (fornitori, banche e creditori in generale)
5
Redazione di piani di tesoreria per garantire che l’impresa possa gestire in modo efficiente le sue risorse finanziarie e assicurare liquidità sufficiente per sostenere le operazioni quotidiane.
6
Redazione di piani economici prospettici e con relativa attività di monitoraggio dei risultati;
7
Analisi dei bilanci periodici per la valutazione delle “performance” ottenute tempo per tempo.